Nella giornata di oggi si è consumata una tragedia a Manfredonia in provincia di Foggia, dove un uomo di 70 anni ha accusato un malore ed è morto in mare, dove alcuni bagnanti hanno notato il corpo riverso in acqua.
La tragedia si è consumata sulla spiaggia di Castello ed inutili sono stati i tentativi di rianimare l’uomo, ormai già deceduto quando il suo corpo è stato avvistato.
Foggia: ennesima tragedia in mare
Quella che è accaduta oggi a Manfredonia (Foggia) è l’ennesima tragedia in mare che si è verificata in Puglia, molto spesso dovute al grande caldo che in questi giorni sta avvolgendo l’intera regione, anche se al momento non si hanno ancora notizie certe sul malore che ha colpito l’uomo.
Purtroppo il malore che ha colpito il 70enne è avvenuto mentre quest’ultimo era in acqua e forse anche questo è stato determinante, perchè le altre persone presenti in spiaggia si sono rese conto dell’accaduto solo dopo aver notato il corpo in acqua.
Non si conosce quanto tempo sia passato dal malore alla morte e se l’uomo poteva essere salvato nel caso in cui si fosse sentito male sulla spiaggia e non in acqua.
Sul posto sono arrivati polizia, carabinieri, sanitari e anche un elisoccorso, ma hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Questa tragedia fa aumentare ancora di più l’allarme lanciato dal ministero della Salute, che a causa del fortissimo caldo che si farà sentire ancora di più nei prossimi giorni, invita le persone a non uscire di casa nelle ore più calde della giornata e questo vale anche per l’esposizione al sole a mare.
La tragedia di oggi è stata causata dal forte caldo? Un’ipotesi che gli inquirenti non scartano ma di cui non si hanno ancora certezze, ma è comunque utile per tutti seguire le indicazioni del ministero e non correre rischi inutili.