Questa notte a San vito dei Normanni in provincia di Brindisi, c’è stata un vero e proprio attentato incendiario al negozio “Punto Luce” di via Carovigno.
Brindisi: ecco cosa hanno ripreso le telecamere di sorveglianza
Quello che in un primo momento poteva sembrare un altro dei tanti incendi dovuti al grandissimo caldo che sta flagellando l’intera Puglia, si è poi scoperto essere un vero e proprio attentato al negozio “Punto Luce” a San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi.
Le forze dell’ordine sono potute risalire all’atto sicuramente minaccioso da parte di qualche clan dovuto probabilmente al racket, grazie a ciò che hanno ripreso le telecamere di sorveglianza del negozio.
Si notano dalle immagini due malviventi a viso coperto in sella ad una motocicletta appiccare il fuoco verso le 3:00, per poi darsi alla fuga con lo stesso mezzo, che aveva la targa coperta.
L’incendio ha colpito tutta la facciata dell’ingresso del negozio e adesso è caccia ai responsabili e le indagini sono in corso per risalire al movente di questo attacco.
E’ la terza volta che il negozio viene colpito dai raid
Le fiamme sono state spente da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Vito con l’estintore di dotazione. Questa è la terza volta che il negozio in questione subisce danni dovuti ad incendi dolosi e di stampo mafioso.
Una situazione che ormai sta mettendo in ginocchio la forza dei proprietari, costretti a subire di continuo attacchi e si spera che finalmente si riesca a risalire ai mandanti e agli esecutori di questi raid, per permettere alla gente per bene di svolgere il proprio lavoro.
Le indagini stanno proseguendo e si spera nella collaborazione anche dei cittadini e degli stessi commercianti, che con le loro testimonianze e denunce possono dare una grossa mano alle forze dell’ordine.