Momenti di paura e preoccupazione si sono vissuti questo pomeriggio a Mottola in provincia di Taranto a causa dell’incendio di un’autovettura in via Salvo D’Acquisto, quindi nel centro della cittadina jonica.
La vettura, un’Audi Q3, intorno alle 17:30 ha preso fuoco mentre era parcheggiata lungo la strada che costeggia la parte posteriore del Municipio. Per cause tutte da verificare è divampato un violento rogo che ha sviluppato fiamme alte e una densa nube di fumo nero ed in pochi secondi ha bruciato l’intera carrozzeria dell’auto.
Essendo una strada molto trafficata e sempre piena di passanti la paura è stata davvero tanta, perchè l’incendio poteva avere anche un epilogo tragico.
Sono stati proprio i passanti a lanciare l’allarme e sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco e le pattuglie dei carabinieri della stazione di Mottola e della compagnia di Massafra.
L’intervento
I Vigili del Fuoco hanno subito provveduto a domare le fiamme dopo che hanno messo in sicurezza la zona del centro impedendo l’accesso alle strade vicine.
Il rogo è stato spento in breve tempo, ma l’auto è andata completamente distrutta. I pompieri hanno subito avviato gli approfondimenti del caso e l’origine dolosa è stata esclusa. A provocare l’incendio molto probabilmente è stato un corto circuito.