Questo pomeriggio a Gallipoli si è sfiorata l’ennesima morte sulla spiaggia a causa di malore e tutto grazie alla tempestività di un bagnino del “Lido Rivabella”, che è riuscito a salvare la vita di una donna.
Gallipoli: ecco cosa è accaduto
Nel tardo pomeriggio sulla spiaggia di Gallipoli al “Lido Rivabella”, un’anziana donna è stata colta da malore probabilmente a causa del forte caldo ed è caduta in acqua priva di conoscenza.
La caduta è stata rovinosa e così priva di sensi la donna ha ingoiato una notevole quantità di acqua, ma per sua fortuna un bagnino che era lì a lavoro ha capito subito la situazione e si è precipitato verso la donna.
L’ha tirata con estrema velocità fuori dall’acqua portandola sulla battigia dove ha iniziato a praticarle la manovra salvavita che gli ha permesso prima di far uscire l’acqua che aveva ingoiato e poi con altre manovre ha cercato di rianimarla fino a riuscirci prima dell’arrivo dei soccorsi.
Quando sul posto è arrivata l’ambulanza la donna era già fuori pericolo ma è stata ugualmente trasportata in ospedale.
Il bagnino eroe non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione nonostante i tanti ringraziamenti ricevuti dai presenti ed ha continuato senza battere ciglio il suo lavoro.
E’ comunque da sottolineare la sua bravura e la tempestività, doti che gli hanno permesso di salvare una vita, che era ormai quasi andata. Questa volta la tragedia è stata solo sfiorata, ma sembrano cadere nel vuoto gli appelli del ministero della Salute, che continua ad invitare le persone anziane e i bambini a non esporsi al sole nelle ore più calde di questa estate torrida a dir poco.
Va ricordato che solo qualche giorno fa un uomo a Manfredonia non ha avuto la stessa fortuna della donna ed è deceduto in acqua, ecco perchè la prudenza non è mai troppa in questi giorni.