E stata una nottata molto movimentata a Bitonto per i Carabinieri della Compagnia di Modugno e quelli di Bitonto, che per due volte hanno inseguito dei delinquenti che erano intenti a rubare un’auto dopo averne rubate già due qualche ora prima.
Bitonto: gran lavoro dei Carabinieri
I militari di Bitonto mentre erano in giro di perlustrazione del territorio, hanno notato alcuni uomini presso piazza Aldo Moro che erano impegnati a rubare un Suv con targa straniera parcheggiato accanto ad una colonnina per la ricarica elettrica.
I malviventi erano già a buon punto quando si sono dati alla fuga dopo aver visto arrivare i Carabinieri salendo a bordo di una vettura e facendo perdere le proprie tracce sulla Strada Provinciale 231.
Poco dopo, al 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, è giunta una segnalazione da parte di un cittadino che indicava la stessa auto, usata per la fuga, intenta a spingerne un’altra lungo la Strada Provinciale 119 da Palo del Colle verso Bitonto.
A quel punto le pattuglie di Carabinieri di Modugno e i colleghi della Stazione di Bitonto, sono riusciti ad intercettare i fuggitivi e da lì è nato un altro inseguimento sulla Provinciale 231 durato fino all’ingresso di Terlizzi, posto nel quale la banda di malviventi è riuscita di nuovo a sfuggire all’assalto dei militari.
Ritrovate le auto non i malviventi
Altre pattuglie si sono unite per setacciare il territorio effettuando controlli nei dintorni della zona in cui si erano perse le tracce della banda di malviventi.
Dopo un’attenta ricerca svolta nelle campagne che circondano Terlizzi sono state rinvenute le due automobili rubate con gli inibitori di frequenza ancora accesi.
I veicoli sono recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, anche se i malviventi sono riusciti a farla franca, ma continuano le ricerche per consegnarli alle Forze dell’ordine.
I Carabinieri hanno tenuto a ringraziare i cittadini per le tempestive segnalazioni, che hanno permesso il ritrovamento delle vetture rubate.