Nella marina di Maruggio una festa di compleanno si è improvvisamente trasformata in tragedia per colpa di un cocktail flambè che ha colpito uno degli invitati ustionandolo in modo grave.
Sembrava essere una piacevole festa di compleanno in famiglia quella che si stava svolgendo nella marina di Muraggio, ma è bastata una piccola disattenzione per farla trasformare in tragedia.
Un movimento sbagliato di qualcuno ed il cocktail flambè è diventato un’arma distruttiva, che ha colpito in pieno uno degli invitati provocandogli gravi ustioni.
Le fiamme hanno avvolto un uomo di circa sessant’anni mentre gli altri presenti, dopo i primi momenti di paura hanno cercavato di spegnerle gettandogli acqua addosso. I danni però sono stati inevitabili. Lo sfortunato commensale si trova ora ricoverato nel centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi con ustioni di primo e secondo grado su tutta la parte anteriore del torace, il collo e il volto. I sanitari non si sono espressi sulla prognosi.
Era una serata allegra e spensierata tipica di una festa di compleanno. Si stava in compagnia, si mangiava, si beveva e si ballava, ma forse la tragedia poteva essere evitata.
Dopo il taglio della torta infatti a qualche presente alla festa è venuto in mente di preparare un cocktail con bevande alcoliche e alcol puro per farlo diventare flambè, un drink che tra l’altro a pochi è piaciuto.
La vittima aveva in mano il grosso bicchiere contenente il cocktail ed era pronto per assaggiarlo, quando non si sa bene come, il bicchiere incandescente si è rovesciato addosso all’uomo facendo prendere velocemente fuoco agli indumenti.
L’uomo ha subito cercato di domare le fiamme che lo stavano avvolgendo nella parte superiore del corpo e tra le urla anche gli altri hanno cercato di farlo versando dell’acqua sull’uomo.
Ad un certo punto qualcuno ha chiamato i soccorsi ed il 118 ha inviato un’ambulanza dalla postazione di San Pietro in Bevagna affidata alla Croce Rossa Italiana. Sul posto, vista la gravita del caso, è stata poi dirottata l’automedica di Pulsano.
L’autoambulanza con il paziente a bordo è così partita in codice rosso diretta all’ospedale Ss. Annunziata dove i sanitari, considerata la gravità e soprattutto l’estensione delle ustioni, hanno ritenuto necessario trasferire il ferito al Perrino di Brindisi.
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…