Proprio nel pomeriggio avevamo parlato delle vittime sulla strada di Foggia, che a luglio erano state 12, purtroppo il dato va aggiornato, perchè un’altra vita è stata spezzata sulla tangenziale, si tratta di un uomo di 73 anni.
Foggia: morto un uomo di 73 anni sulla tangenziale
Altro sangue è stato versato sulle strade di Foggia in questo tragico mese di luglio, questa volta l’incidente è capitato sulla SS673, la Tangenziale di Foggia. Una persona è deceduta in uno scontro che ha visti coinvolti un’automobile e un mezzo pesante.
Il sinistro è avvenuto al km 28,500. Un tratto della strada statale in corrispondenza del territorio comunale di Foggia che è stato provvisoriamente chiuso.
Il transito, interdetto dal km 27,500 al km 29,100, è stato temporaneamente deviato verso la viabilità adiacente, con indicazioni in loco.
Il personale di Anas e le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità e hanno operato per il ripristino della circolazione. È intervenuto anche l’elisoccorso.
La vittima è Giuseppe Delli Carri, 73 anni di Foggia.
Ancora non sono chiare le dinamiche dell’impatto e gli inquirenti stanno cercando di fare luce su quanto accaduto, ma si continua a morire sulle strade di Foggia e della Puglia intera, sicuramente per distrazioni umane, per disattenzioni alla guida, per strade non proprio sicure e per l’alta velocità.
Va ricordato che sulla stessa tangenziale lo scorso 8 luglio avevano perso la vita due giovani fidanzatini, Ilaria Mirasole e Nicola Di Lorenzo in uno scontro tra due automobili. I due giovani si stavano recando ad una festa per la raggiunta maturità con i propri compagni di classe.
Quando terminerà questa che è una vera e propria mattanza? Magari servirebbero controlli più severi da parte delle forze dell’ordine, ma soprattutto maggiore responsabilità di chi si mette alla guida, perchè non è possibile piangere così tante vittime ed ormai sta diventando una consuetudine.