Altra serata di paura quella vissuta a Foggia, dove poco prima delle 20 di questa sera in via della Repubblica, un ragazzo di 15 anni è stato investito da un’auto mentre camminava.
Foggia: la ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione è subito apparsa abbastanza chiara alle forze dell’ordine che si sono recate sul luogo dell’incidente. L’auto, una Fiat Punto ha investito in pieno il ragazzo che attraversava la via della Repubblica e l’impatto è stato violentissimo.
Il parabrezza dell’auto è andato completamente distrutto, perchè è proprio lì che il corpo del giovane ragazzo ha sbattuto violentemente. L’autista dell’automobile si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al ragazzo in attesa dei sanitari.
Sul posto sono giunti in poco tempo la Polizia Locale ed i sanitari del 118, che hanno trasportato in ambulanza il giovane in codice rosso, le sue condizioni sono subito apparse molto gravi.
Le dichiarazioni dei presenti
La via era molto piena di persone visto l’orario ed in molti hanno assistito impotenti al tremendo impatto. I colleghi di FoggiaToday hanno raccolto alcune testimonianze dei presenti: “Guardare impotente quel ragazzo a terra in quelle condizioni, mi veniva da piangere. Che era grave si era capito da subito, era in una pozza di sangue e non reagiva più”.
Queste sono state le parole di una donna che ha vissuto da molto vicino all’impatto e adesso lei come tutta la città di Foggia prega per quel giovane ragazzo.
La persona che era alla guida della Fiat Punto è ancora scioccato da quanto accaduto e non si sa cosa abbia dichiarato alle forze dell’ordine, che di sicuro faranno chiarezza sull’incidente, ma intanto si aspettano che giungano buone notizie dall’ospedale per quanto riguarda le condizioni del ragazzo di 15 anni, il quale dovrebbe chiamarsi Carlo e stava solo trascorrendo un pò del suo tempo lungo una via della città e si è trovato vittima di un incidente tremendo.