Ieri sera a Foggia si è verificato un tremendo incidente nella principale via della Repubblica, come vi abbiamo raccontato, ma finalmente sono giunte le tanto attese buone notizie, il giovane 15enne investito non è più in pericolo di vita anche se la prognosi resta riservata e si trova ancora in terapia intensiva al Policlinico Riuniti.
Foggia: come si è verificato l’incidente
Erano le 20 circa quando il giovane 15 enne di nome Carlo stava attraversando via della Repubblica, quando è stato travolto da un’automobile, precisamente una Fiat Punto.
L’impatto violentissimo ha visto il ragazzo schiantarsi nel parabrezza dell’auto e cadere a terra in una pozza di sangue senza dare segni di vita. La persona alla guida dell’auto si è subito precipitato a prestare i primi soccorsi al giovane in attesa dei sanitari del 118.
Giunti sul posto i sanitari hanno subito capito che le condizioni del 15enne erano molto gravi e quindi dopo le primissime cure sul posto hanno trasportato la vittima in codice rosso al Policlinico Riuniti.
Tante le persone presenti in strada in quel momento che hanno assistito al tremendo impatto e tutte sono rimaste scioccate vedendo il ragazzo a terra ricoperto di sangue e senza alcun segno di vita.
Preoccupazione altissima da parte dell’intera città di Foggia che pregava per la vita del giovanissimo Carlo e finalmente la buona notizia è arrivata proprio poco fa direttamente dal nosocomio in cui è ricoverato.
Non si conosce ancora quale sia la posizione del guidatore dell’auto, che potrebbe essere accusato per quanto accaduto, ma è di sicuro il primo ad essere sollevato apprendendo della notizia che il ragazzo se la caverà, infatti non è cercato di sfuggire alle sue responsabilità, anzi, ha cercato in tutti i modi di soccorrere il giovane nonostante stesse sotto shock.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti dall’ospedale, ma una giovane vita fortunatamente non è stata spezzata sull’asfalto.