Ennesimo incidente mortale sulle strade pugliesi, quest’oggi è successo a Fasano dove una donna di 83 anni ha perso la vita. Altre quattro sono ferite, tra le quali un bambino di quattro anni e mezzo.
L’incidente si è verificato sulla strada provinciale 9 che collega Cisternino a Speziale, alle porte della piccola frazione di Fasano intorno alle 14.
Fasano: lo scontro mortale tra due auto
Lo scontro fatale ha visto coinvolte due automobili, una Fiat Panda ed una Citroen C1. Su quest’ultima era a bordo la donna di 83 anni che ha perso la vita e con lei anche un altro passeggero, il quale è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto dalla vettura dai Vigili del Fuoco.
Gli altri feriti tra cui il bambino di quattro anni si trovavano a bordo della Fiat Panda, che dopo l’impatto con la Citroen ha anche sbattuto contro un muretto.
La dinamica del sinistro non è ancora stata accertata, mentre i feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118.
Sul posto dello scontro mortale sono giunti oltre ai sanitari anche la Polizia Locale di Fasano, i Vigili del Fuoco di Ostuni e i carabinieri di Fasano e tutti sono a lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell’impatto.
Le condizioni dei feriti a bordo della Fiat Panda non dovrebbero destare particolari preoccupazioni e fortunatamente nemmeno quelle del piccolo bambino, ma resta la tragedia per l’anziana donna morta e per l’altra persona a bordo della Citroen C1.
Purtroppo come troppo spesso sta accadendo in questo ultimo periodo, anche oggi abbiamo dovuto raccontare di un’altra vita spezzata sulle strade della Puglia, che da seguito alle già tante troppe vittime che ci sono state nel mese di luglio.
Si aspetta ora di capire cosa abbia provocato questo tragico incidente, ma l’appello resta sempre lo stesso e cioè di moderare la velocità quando si è al volante, non distrarsi e rispettare le regole del codice stradale.