E’ cominciata subito con l’ennesimo incidente stradale la giornata di oggi in Puglia, precisamente a Campo di Mare in provincia di Brindisi, dove un’auto si è ribaltata ed è rimasto ferito gravemente un uomo di 85 anni.
Campo di Mare: le dinamiche dell’incidente
L’incidente si è verificato questa mattina sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo Di Mare, dove un’automobile, una Renault Clio con alla guida un anziano uomo di 85 anni, per cause ancora da accertare è terminata nelle campagne che sono ai lati del tratto stradale e si è ribaltata. Il punto preciso dell’anomalo incidente è stato quello dopo il cavalcavia procedendo in direzione San Pietro, in territorio di competenza del Comune di Torchiarolo.
Nessun altro veicolo coinvolto
Il conducente, per cause non ancora chiarite, ha perso il controllo del veicolo e dopo aver invaso la corsia opposta è finito nelle campagne ribaltandosi, ma per fortuna nell’invadere l’altra corsia non ha coinvolto nessun altro veicolo nell’incidente.
Dalle prime ricostruzioni dagli agenti arrivati sul posto si presume che l’uomo abbia perso il controllo della propria auto anche a causa dell’asfalto molto bagnato a causa delle forti piogge che sono cadute sulla zona durante la notte e nelle prime ore del mattino.
Alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente si sono precipitati nelle campagne per soccorrere il malcapitato. Sul posto è stata inviata un’ambulanza del 118 che ha portato il malcapitato al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi in codice arancione.
La circolazione dopo aver rimosso il veicolo è ritornata normale, essendo la statale in questione una strada molto trafficata perchè non solo collega San Pietro alla litoranea sud ma conduce anche agli svincoli della strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi.
Fortunatamente l’uomo alla guida della Renault Clio, ha riportato ferite anche gravi ma non è assolutamente in pericolo di vita.