Notizie

Taranto: incidente sulla Salina, due ragazzi di 20 anni gravissimi

Due ragazzi di vent’anni in gravi condizioni in ospedale a Taranto e un terzo ferito ricoverato. Questo il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla strada della “Salina”, il lungo rettilineo che collega la strada che conduce a San Giorgio Jonico alla frazione tarantina di Talsano.

Un tremendo schianto che ha visto coinvolte una Peugeot 107 e una Renault. Sulla Peugeot viaggiavano i due ragazzi di 20 anni, mentre sull’altra vettura, che proveniva dalla corsia opposta, c’era alla guida un uomo di 34 anni.

Dopo l’allarme lanciato da alcune persone, sul posto si sono precipitati le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e alcune volanti della Polizia.

Taranto: le cause dell’incidente

La Polizia giunta sul posto ha potuto fare al momento solo una primissima ricostruzione, secondo la quale la vettura con a bordo i ragazzi stava effettuando una manovra e la Renault che sopraggiungeva dalla corsia opposta non ha potuto evitare il tremendo impatto.

Lo scontro tra le automobili è stato talmente violento che tutti e tre i feriti sono rimasti intrappolati nelle lamiere delle auto ormai completamente distrutte. Gli automobilisti che transitavano in zona hanno subito chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente arrivate le volanti della Polizia e gli equipaggi dei Vigili del Fuoco, oltre alle ambulanze del 118.

Il primo compito è stato svolto dai Vigili del Fuoco, che hanno a fatica estratto i tre feriti dalle lamiere delle auto, per poi lasciarli in mano ai sanitari del 118, che dopo le primissime cure sul posto, hanno trasportato i due ragazzi di 20 anni d’urgenza viste le gravissime condizioni, all’ospedale Santissima Annunziata.

In ospedale è stato ricoverato anche il conducente dell’altra vettura, il quale però sembra aver riportato ferite minori rispetto ai due giovani, che adesso sono nelle mani dei medici di Taranto, che stanno facendo il possibile per curarli.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

Vacanza di due giorni in Puglia: due itinerari da sperimentare

È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…

5 giorni ago

Noleggio a Lungo Termine? Ne parliamo con il Dott. Luigi Montagna di UnipolSai

Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…

1 settimana ago

Auto Più Gallipoli – Il miglior servizio navetta

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…

4 settimane ago

GiftCardStore: il portale italiano dei benefit aziendali per i viaggi

In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…

2 mesi ago

Navetta da Gallipoli a Lecce: ecco tutte le informazioni

Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…

2 mesi ago

5 errori da non commettere quando si effettua un trasloco

Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…

3 mesi ago