Autocarro finisce fuori strada nel foggiano, precisamente su un tratto della SS655 “Bradanica” ad Ascoli Satriano in provincia di Foggia.
L’incidente è avvenuto all’altezza del km 33,600 ed è stata chiusa temporaneamente la statale in entrambi i sensi di marcia.
Autocarro fuori strada: traffico in tilt
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi ed ha causato enormi difficoltà alla viabilità, infatti per consentire le operazioni di recupero dell’autocarro in totale sicurezza, il traffico è stato deviato lungo la viabilità adiacente con indicazioni in loco.
Ancora non si conosce la dinamica precisa del sinistro e sul posto sono accorsi oltre ai Vigili del Fuoco anche le Forze dell’Ordine e l’Anas per cercare di ricostruire l’accaduto.
Fortunatamente nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente e il conducente dell’autocarro non ha riportato gravi ferite.
Quindi solo tanto spavento in un tratto di strada molto trafficato, che però questa volta non ha avuto gravi conseguenze come invece troppo spesso è capitato durante questa estate sulle strade pugliesi e soprattutto su quelle foggiane.
Va ricordato che solo nel mese di luglio ben 12 persone hanno perso la vita nel foggiano a causa di incidenti stradali, tra cui dei giovanissimi.
Cosa può essere successo
Per quanto riguarda le indagini in corso sull’incidente di stamattina si sta cercando di capire se l’uomo alla guida dell’autocarro sia stato colpito da un malore, da un colpo di sonno o probabilmente abbia effettuato una manovra azzardata che ha portato alla perdita del controllo del mezzo pesante.
Le Forze dell’Ordine stanno cercando di risalire alle cause anche ascoltando la testimonianza del conducente del veicolo e di qualche persona presente sul tratto di strada che ha assistito al sinistro.
L’importante è che nessuno abbia riportato ferite gravi anche se la viabilità ha subito forti rallentamenti a causa delle deviazioni imposte per mettere in sicurezza la SS655 “Bradanica”.