Momenti di paura a Pescoluse (marina di Salve), in località Pajara. Un bagnino giovanissimo, Giovanni Giaccari, ha salvato un uomo di 70 anni trascinato al largo dalla corrente. Si tratta del secondo intervento provvidenziale nel giro di sole 24 ore.
Pescoluse: cosa è accaduto
Il turista, è salito sul proprio materassino e senza rendersene conto è stato portato a largo dal vento che soffiava forte superando le boe rosse che servono a delimitare le zone di balneazione.
In pochissimo tempo il 70enne si è ritrovato a più di 400 metri dalla riva ed ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto.
Fortunatamente, i bagnini sempre attenti presenti vicino al lido L’Arena lo hanno immediatamente avvistato ed in quel momento il primo ad andare in soccorso dell’uomo è stato il giovanissimo Giovanni Giaccari, uno dei bagnini del servizio di salvataggio predisposto dal Comune di Salve.
Il giovane ha raggiunto velocemente il turista di 70 anni riuscendo a portarlo sano e salvo sulla spiaggia.
I giovanissimi bagnini pugliesi quest’anno stanno dando un gande esempio di come si possono salvare delle vite se si mantiene sempre alta la guardia.
Già la settimana scorsa un altro giovanissimo di 16 anni a Brindisi mise in salvo una donna che stava per annegare e la stessa donna riconobbe al ragazzo di essere stato attento ed efficace nel salvarle la vita e volle ringraziarlo molto affettuosamente quando arrivò sulla riva.
Questi ragazzi molto giovani, ma che conoscono il mare delle proprie zone a meraviglia, sono l’esempio di come c’è voglia di lavorare e farlo nel migliore dei modi anche in età molto giovane, cosa che chi di competenza dovrebbe avere bene a mente per permettere di avere un futuro radioso a questi lavoratori.
Anche il turista 70enne salvato oggi ha ringraziato col cuore in mano il bagnino che è corso in suo aiuto, queste sono scene che per chi era in pericolo resteranno impresse per il resto della vita.