Un terribile incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo la Provinciale 45 bis che conduce a San Giovanni Rotondo, due le auto coinvolte, una è andata in fiamme.
Provinciale 45 bis: un uomo è gravissimo
Il violentissimo impatto tra le due auto è stato frontale e non sono ancora chiare le cause che lo hanno provocato. Le auto viaggiavano in senso opposto lungo la Provinciale 45 bis che conduce a San Giovanni Rotondo. Le due auto che si sono scontrate sono una Fiat Panda e una Ford Fiesta.
A causa dell’impatto violentissimo, la Ford Fiesta è stata avvolta dalle fiamme.
I soccorsi
Avvisati da altri automobilisti che hanno loro malgrado assistito al violentissimo incidente, sono stati allertati immediatamente i soccorsi, che sono arrivati prontamente sul posto.
Sono giunti due squadre dei Vigili del Fuoco dal distaccamento di Manfredonia a dal presidio di San Giovanni Rotondo, i quali si sono occupati di domare le fiamme della Ford e di tirare fuori dalle auto completamente distrutte i feriti.
Le persone ferite sono state poi prontamente soccorse dai sanitari del 118, che dopo le primissime cure sul posto li hanno trasportati in ospedale per le cure più approfondite.
Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat Panda, le cui condizioni sono state definite molto gravi.
I rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica del sinistro sono affidati alla Polizia Locale, che dovrà fare chiarezza sull’accaduto e capire di chi sia stata la colpa di questo ennesimo violentissimo incidente verificatosi sulle strade del foggiano.
Sicuramente almeno una delle due vetture procedeva ad una velocità elevata, perchè l’impatto è stato tremendo e forse solo per miracolo nessuno dei due conducenti ha perso la vita, ma vanno assolutamente prese misure più drastiche per fare in modo che non si debba raccontare ogni giorno di questi accadimenti sulle strade.
Fonte Foto: FOGGIATODAY