Notizie

Lecce: cala il numero delle offerte di lavoro nell’ultima settimana

Rispetto ad una settimana fa calano le offerte di lavoro a Lecce ed in tutto il Salento, sono quasi un centinaio in meno i posti di lavori che vengono offerti nel trentaquattresimo report redatto dall’U.O. coordinamento servizi per l’impiego dell’ambito di Lecce di Arpal Puglia.

Lecce: meno lavoratori ricercati

Cala il numero dei lavoratori ricercati a Lecce ed in tutto il Salento, infatti ad oggi sono 695, quasi un centinaio in meno rispetto a una settimana fa, le figure professionali ricercate nel Salento, che sono state redatte dall’U.O. coordinamento servizi per l’impiego dell’ambito di Lecce di Arpal Puglia.

Le figure più ricercate continuano ad essere quelle per il turismo e la ristorazione (209), quasi tutte concentrate sulla fascia ionica e nel capo di Leuca. Segue l’edilizia, che conta 153 posizioni aperte e con un numero di figure ricercate che rimane stabile.

Nel settore che riguarda il tessile-abbigliamento-calzaturiero, invece, le figure ricercate ammontano a 102. Sono 54 i posti di lavoro disponibili nel commercio, 27 quelli in agricoltura e agroalimentare. Inoltre, sono 14 le opportunità in ambito amministrativo, informatico e pedagogico; 16 nella sanità privata e assistenza alla persona; 4 nel comparto bellezza; 6 nell’industria del legno; una nell’artigianato; 27 nel metalmeccanico; 36 nel settore pulizie; 42 nella riparazione veicoli e trasporti. Due annunci per quattro figure professionali sono rivolti a persone con disabilità e a iscritti alle categorie protette.

La sezione dedicata alla offerte di tirocinio formativo conta diverse posizioni aperte in diversi settori professionali. A queste opportunità di formazione si aggiungono quelle disponibili verso l’estero tramite la Rete Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

Vacanza di due giorni in Puglia: due itinerari da sperimentare

È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…

5 giorni ago

Noleggio a Lungo Termine? Ne parliamo con il Dott. Luigi Montagna di UnipolSai

Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…

1 settimana ago

Auto Più Gallipoli – Il miglior servizio navetta

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…

4 settimane ago

GiftCardStore: il portale italiano dei benefit aziendali per i viaggi

In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…

2 mesi ago

Navetta da Gallipoli a Lecce: ecco tutte le informazioni

Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…

2 mesi ago

5 errori da non commettere quando si effettua un trasloco

Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…

3 mesi ago