Prendersi cura di sé è sempre più importante, e non è soltanto qualcosa legato al lato estetico, ma significa concedersi un momento tutto per sé per rilassarsi e coccolarsi. Chi non ha mai fatto un massaggio più energico al viso, di primo mattino, per darsi la carica e affrontare con una marcia in più la giornata? Per non parlar della sera, anche se vorremmo subito metterci al letto dopo una lunga giornata fuori casa, troviamo sempre quei cinque minuti da dedicare alla nostra personale skincare routine. In questa piccola guida vogliamo consigliarti 5 prodotti skincare che non possono mancare nel tuo beauty e che devi assolutamente provare per una pelle al top!
Quando si crea la propria skincare ruotine, bisogna innanzitutto capire che tipologia di pelle si ha. Questo primo step è fondamentale perché ognuno di noi ha delle esigenze specifiche e in base al tipo di pelle potrai scegliere i prodotti skincare più indicati. Se hai la pelle secca o molto sensibile, devi optare per prodotti naturali, che non andranno a irritare la pelle, ma saranno emollienti e idratanti, dalla texture ricca e cremosa.
La tua pelle è piuttosto grassa? Qui bisogna intervenire preferendo prodotti per il viso specifici per controllare l’eccesso di sebo e puntare su una crema idratante leggera e non comedogena. Chi ha una pelle mista deve invece scegliere prodotti ancora più mirati, per idratare il viso nelle zone secche, ma senza appesantire le zone oleose.
Oltre ai prodotti giusti per il tipo di pelle, non tralasciare l’alimentazione. La frutta secca non dovrebbe mai mancare nella tua dieta quotidiana e nemmeno come ingrediente speciale per la tua snikcare; sapevi che le noci per la cura del viso sono un vero toccasana?
E adesso vediamo quali sono i 5 prodotti skincare da avere nel proprio beauty!
In base alla tipologia della propria pelle e dalle esigenze che si hanno, possiamo creare una skincare perfetta partendo da uno dei passaggi più importanti: detergere il viso.
Il detergente viso è un prodotto che non deve mai mancare nel tuo beauty. La prima cosa che facciamo al mattino, prima di prepararci, è lavare il viso, e dobbiamo farlo con un prodotto delicato e indicato per il nostro tipo di pelle.
A cosa serve il detergente viso? È un prodotto essenziale che aiuta a rimuovere tutte le impurità dalla pelle. Il viso deve essere deterso anche se non dobbiamo struccarci? Certo che sì, perché durante la notte sudiamo e accumuliamo tossine e impurità. Lavandoci il viso al mattino, andremo a rendere la nostra pelle di nuovo fresca e pulita.
Il siero viso è un prodotto che è entrato nella nostra skincare routine da qualche anno e che non tutti ancora tendono a utilizzare. Intanto leggi qui tutti i trend in fatto di beauty e make up più interessanti del momento.
A cosa serve davvero il siero per il viso? È un prodotto mirato che va a migliorare le piccole imperfezioni della nostra pelle. Abbiamo un colorito spento? Un siero alla vitamina C, da utilizzare solo la sera, è perfetto per ravvivare la luminosità della pelle. Abbiamo delle fastidiose impurità che non vanno via? Un siero all’acido salicilico agisce proprio su questo problema.
Come già anticipato, la tipologia di pelle ci aiuterà a trovare la crema migliore per le nostre esigenze. In generale, chi ha la pelle secca dovrebbe preferire una crema idratante ricca di nutrienti, chi invece ha la pelle mista o grassa dovrebbe scegliere formulazioni più leggere, magari in gel.
Sono tante le persone che lamentano inestetismi cutanei come borse e occhiaie. Di cosa stiamo parlando nello specifico? Le borse sono dei gonfiori sotto gli occhi, nella fattispecie degli accumuli di liquidi, mentre le occhiaie sono delle discromie scure situate nella zona sotto gli occhi.
Anche in questi casi, in base all’inestetismo che si ha è possibile trovare il prodotto più adatto per migliorare borse e/o occhiaie. Come trovare la crema contorno occhi giusta? Cerca prodotti che hanno tra gli ingredienti la caffeina, i peptidi, l’acido ialuronico e la niacinamide.
Un altro prodotto che non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty è la maschera viso. Questa va utilizzata una volta a settimana ed è un trattamento più intensivo che ti darà un supporto immediato. Hai la pelle con imperfezioni? Scegli una maschera per purificare il viso che abbia come ingrediente l’argilla bianca, ad esempio. La tua pelle è molto sensibile? Gli ingredienti della tua maschera dovranno essere delicati, punta quindi su prodotti con aloe vera o camomilla.
Hai già questi 5 prodotti skincare nel tuo beauty o ne manca qualcuno?
È superfluo mettere in evidenza come, quando si hanno solo due giorni a disposizione per…
Con l'aumento delle esigenze di mobilità aziendale, il noleggio a lungo termine si sta affermando…
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno nel Salento e vuoi spostarti comodamente da Gallipoli…
In un contesto aziendale sempre più orientato al benessere e alla soddisfazione dei dipendenti, i…
Se stai pianificando un viaggio nel Salento e desideri spostarti da Gallipoli a Lecce, una…
Il trasloco è un’esperienza non molto piacevole e rilassante che tutti vorrebbero evitare ma che…