Ubaldo Pantani è un poledrico e talentuoso imitatore, molto conosciuto sopratutto per le numerose apparizioni televisive sia nelle vesti di numerosi personaggi, sopratutto legati al mondo del calcio. Non poche inoltre le sue apparizioni come attore.
Ubaldo Pantani, nato a Cecina (Livorno), il 31 marzo 1971 dopo la laurea in Scienze Politiche all’università di Pisa inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo a teatro, per esordire in televisione nel 1997 nel format Macao per proseguire in programmi come Convenscion e Nessundorma, non abbandonando la carriera teatrale. Nel 2004 esordisce nei vari programmi Mai dire…, format che gli conferisce una popolarità in crescendo che perdura ancora oggi, diventandone imitatore fisso a partire dal 2009. L’anno successivo partecipa allo show Stiamo tutti bene e nel 2013 è uno dei conduttori del MTV Awards. Nel 2011 esordisce come attore in Manuale d’amore 3.
Ubaldo Pantani è anche noto per essere stato il fidanzato di Virginia Raffaele per diversi anni, anche se diverso tempo fa la coppia si è separata. Non si conoscono le reali motivazioni della fine del rapporto.