Danielle Madam, giovane atleta campionessa di lancio del peso è co-conduttrice del programma Notti Europee, interamente dedicato a Euro 2020.
Danielle Madam è nata il 23 giugno 1997 in Camerun ma vive a Pavia da quando era molto piccola. Ha vissuto per oltre un decennio presso una casa famiglia gestita da suore, e per questo motivo l’iter per ottenere la cittadinanza è stato più complesso del previsto e lungo.
Nonostante abbia partecipato a numerosi tornei giovanili, quando era un’adolescente ha “scoperto” di necessitare della cittadinanza per poter essere convocata presso i mondiali di categoria. Questo ha portato la giovane a sfogarsi sui social:
“Ho sempre sperato di poter indossare la maglia azzurra e per quella avrei dato veramente tutto.
Sono in Italia dall’età di 7 anni (quindi da ben 16anni!) e sin da piccola sono sempre stata una ragazza molto determinata, con lo studio come nell’atletica, ho sempre impostato la mia vita su piccoli grandi obiettivi da raggiungere.
Ho fatto tutti i miei studi qui, frequento l’ultimo anno di università della facoltà di comunicazione, innovazione e multimedialità di Pavia, parlo perfettamente italiano e in atletica grazie ai miei sforzi, nel mio piccolo, ho vinto 5 titoli di campionessa italiana e molti di campionessa regionale assoluta, l’ultimo 1 mese fa…”
Solo di recente Danielle è riuscita a diventare italiana al 100 %, parallelamente alla prolifica carriera sportiva si è iscritta alla facoltà di Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università degli studi di Pavia per ottenere la laurea triennale.
Danielle Madam è solita condividere scatti della propria vita sul proprio profilo Instagram, ma non si hanno informazioni certificate sul proprio status sentimentale.