La pigrizia è indiscutibilmente uno dei principali “mali” legati al comportamento umano e non a caso rientra a pieno diritto tra i cosiddetti vizi capitali. Eppure a piccoli tratti in genere ci percepiamo un po’ tutti come dotati di una quantità di pigrizia da gestire. Del resto l’indolenza e la volontà a non fare niente caratterizza moltissimi esseri umani anche se rappresenta l’antitesi della produttività. I segni pigri dello zodiaco sono, banalmente, quelli che non amano alzare un dico, e se proprio sono obbligati a farlo, sono anche soliti adottare soluzioni per spendere meno energie possibile.
I segni più pigri di tutti! Quali sono?
Acquario
In realtà Acquario riesce ad essere molto attivo e pieno di energie, ma questo solo se trova sufficienti motivazioni nel farlo. Ecco perchè se il lavoro non gli aggrada, Acquario risulta essere profondamente pigro e poco intenzionato a fare niente, ma nei propri settori di interesse trova energie inaspettate.
Leone
Leone non solo è molto pigro, ma si adotta anche nel trovare soluzioni “diplomatiche” che possono contribuire a renderlo comunque più “giustificabile” e meno malvisto. E’ un indolente nato, decisamente poco produttivo ed anche influente negativamente sugli altri, in quanto è un portatore “poco sano” di pigrizia anche sul posto di lavoro.
Vergine
Non lo da a vedere ma Vergine è un segno profondamente pigro, ma che è bravissimo a nasconderlo. E’ un vero maestro dell’ottimizazzione dei tempi, riuscendo a dare l’idea di essere al contrario molto attivo. Ma pur non amando il “dolce far niente”, se potesse il segno della Vergine sarebbe quasi completamente assorto nelle personali attività.