Due cadaveri sono stati trovati in un’abitazione a Barletta, nel quartiere Barberini, in via delle Belle Arti. Si tratta di madre e figlio.
Barletta: cadaveri in casa di madre e figlio
I due cadaveri ritrovati in casa a Barletta appartengono a una donna di 73 anni e a suo figlio di 53 anni con problemi di salute. Da quanto constatato i due sarebbero deceduti 4 o 5 fa.
L’uomo presenta ustioni molto probabilmente causate da una sostanza caustica ed è stato il primo ad essere ritrovato, mentre la madre giaceva in un’altra stanza riversa su di un lato.
A far scattare l’allarme è stato il marito della donna che si trovava da qualche giorno in un’altra casa con l’altro figlio in campagna e da giorni non riusciva a mettersi in contatto con la moglie e con il figlio che non rispondevano alle sue telefonate.
Le indagini
Sul posto dopo la segnalazione dell’uomo sono intervenuti i carabinieri coordinati dal magistrato della procura di Trani, Francesco Aiello.
Dopo vari tentativi di farsi aprire la porta andati a vuoto hanno deciso di forzarla ed appena entrati hanno subito sentito un odore fortissimo dato che con le temperature di questi giorni e la morte avvenuta da giorni, i corpi si stavano già decomponendo e così hanno pensato al peggio facendo infatti la macabra scoperta, trovando prima il corpo del figlio e poi quello della madre in un’altra stanza.
In questi momenti dovrebbe arrivare il medico dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, Antonio De Donno per certificare le cause della morte.
Al momento gli investigatori non scartano nessuna ipotesi, anche se viste le condizioni di salute del 53enne si pensa ad un omicidio-suicidio, ma su questo si farà chiarezza nelle prossime ore se non nei prossimi giorni.
Intanto il marito della donna e l’altro suo figlio sono distrutti dal dolore per la perdita dei loro cari e sperano che si faccia luce sull’accaduto il prima possibile.