Tragedia a Bitonto dove una donna è stata ritrovata morta in casa, si presume che la causa sia stato un malore dovuto al troppo caldo di questi giorni.
Bitonto: donna trovata morta in casa, allarme lanciato dai vicini
Da alcuni giorni i vicini di casa della donna non la vedevano da giorni e ne avevano sue notizie, così hanno deciso di allertare le Forze dell’ordine.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno bussato alla porta della donna e dopo un pò di tempo che è passato senza ricevere risposta hanno deciso che era arrivato il momento di calarsi da una delle finestre dell’abitazione.
Quando sono riusciti ad entrare hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna disteso sul letto con accanto la bombola di ossigeno che usava per i suoi problemi di salute, soprattutto respiratori.
Disposta l’autopsia
Il decesso dalle prime indagini svolte sul luogo, sembra essere avvenuto qualche giorno fa, ma sul corpo il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare il momento preciso della morte e le cause.
L’ipotesi al momento più probabile è quella di una crisi respiratoria dovuta al forte caldo degli ultimi giorni, ma ci vorranno alcuni giorni per avere il quadro completo dell’accaduto.
Non sarebbe comunque la prima vittima a causa del caldo in quest’estate torrida che si sta vivendo in Puglia ed in tutto il meridione, fortunatamente oggi è l’ultimo giorno da bollino rosso per il caldo poi le temperature dovrebbero iniziare a calare e non sono da escludere anche delle piogge su tutta la regione.
Nonostante questo e dopo anche quest’ultima tragedia si consiglia sempre di restare in luoghi freschi nelle ore più calde della giornata, soprattutto i soggetti fragili come anziani, bambini e chi ha qualche patologia.
Tutti sperano che davvero le temperature possano ritornare nella norma per salvaguardare la propria salute e quelle dei propri cari.