Un bambino di 6 anni in pericolo di vita é stato trasportato, con un volo dell’Aeronautica Militare, da Bari a Roma.
Il mezzo, un velivolo tattico C-130J é atterrato poco dopo le 19 nell’aeroporto di Ciampino.
Bari: bambino trasportato d’urgenza al “Bambino Gesù”
Il bambino di 6 anni dichiarato in grave pericolo di vita (ma non si conoscono i motivi), è stato trasferito con urgenza da Bari a Roma, grazie ad un aereo militare richiesto dalla Prefettura di Bari al Comando Operazioni Aerospaziali.
L’aereo è partito della 46a Brigata Aerea di Pisa è decollato verso il capoluogo pugliese non appena sono state effettuate tutte le dovute procedure necessarie e una volta giunto a Bari ha permesso l’imbarco direttamente dell’ambulanza con il bambino a bordo.
Dopo essere atterrato all’aeroporto di Ciampino l’ambulanza ha continuato il viaggio verso l’ospedale “Bambino Gesù” dove il piccolo è stato immediatamente ricoverato per poi fare ritorno a Pisa.
E’ stata una grande e veloce organizzazione quella che ha permesso il trasferimento del piccolo da Bari a Roma per cercare di salvargli la vita e adesso tutti aspettano che arrivino buone notizie sulle sue condizioni di salute.
La Prefettura di Bari ha ringraziato per la tempestività l’Aeronautica Militare e tutti coloro che hanno reso possibile il trasferimento nel giro di poche ore, adesso non resta che sperare nel miracolo dei medici dell’ospedale pediatrico romano.
Le condizioni del piccolo erano veramente gravi, per questo si è cercato di accelerare al massimo i tempi di trasporto verso Roma, dove probabilmente il bambino non sarebbe arrivato vivo se il viaggio fosse stato compiuto in ambulanza.
Tutta Bari, anzi, tutta l’Italia adesso è stretta intorno alla famiglia e prega per lui, sperando che riesca a superare questo momento tragico della sua giovanissima vita.