Demet Özdemir è nata a İzmit il 26 febbraio del 1992, dunque ha 28 anni, ed è un’attrice turca. È nota in Italia per aver interpretato il ruolo di Sanem Aydin in DayDreamer – Le ali del sogno.
Demet Özdemir – Biografia
Demet Özdemir è nata il 26 febbraio 1992 a Izmit, in Turchia. Sua nonna è turca dalla Bulgaria. Sua nonna e suo fratello sono successivamente immigrati in Germania. È la più piccola di tre figli: ha un fratello, Volkan Özdemir, e una sorella, Derya Özdemir. Loro tre, insieme alla madre, Aysen Yener, si trasferirono a Istanbul dopo il divorzio dei suoi genitori, quando Demet aveva sette anni.
Demet Özdemir – Carriera
Fa della danza un lavoro, infatti è una ballerina per la cantante Bengü e successivamente si unisce ai ballerini del gruppo musicale Efes Kızları. Inoltre, appare nel video musicale della canzone Ateş Et Ve Unut di Mustafa Sandal e nel video musicale Hodri Meydan di Bengü.
Nel 2013 fa parte del cast della serie di Fox, Sana Bir Sır Vereceğim al fianco di Esra Ronabar, Murat Han ed Ekin Koç, interpretando il personaggio di Aylin. L’anno successivo, 2014, interpreta il personaggio di Ayla nella serie storica turca Kurt Seyit ve Şura ambientata nel 1915. Nello stesso anno recita nel ruolo di Demet nel film Tut Sözünü. Nel 2015 ha interpretato Aslı nella serie di Star TV, Çilek Kokusu.
Da maggio 2018 ad agosto 2019 Demet interpreta il ruolo principale di Sanem Aydin nella commedia romantica turca DayDreamer – Le ali del sogno, con al suo fianco Can Yaman. Grazie al successo nel ruolo di Sanem Aydin, Demet Özdemir riceve il premio come Miglior attrice alla cerimonia di premiazione del Murex d’Or tenuta annualmente in Libano. Demet inoltre mostra le sue doti anche come cantante, registrando la sigla della serie, Sana Da Günaydın.
Inoltre, nel dicembre 2018, è ospite del programma televisivo O Ses Türkiye, dove si esibisce sul palco insieme a Can Yaman sulle note del brano Gamzelim.
Nel novembre 2019 diventa il volto ufficiale di Pantene in Turchia. A partire da dicembre 2019 interpreta Zeynep, il personaggio principale in Doğduğun Ev Kaderindir con İbrahim Çelikkol. La storia è ispirata al libro Camdaki Kız (The girl of the window) di Gülseren Budayıcıoğlu.
Demet Özdemir – Vita privata
Sino al 2018 è stata legata al collega Seckin Ozdemir, ma la storia non è finita bene ed entrambi hanno cancellato ogni traccia della relazione dai social dopo l’addio. In seguito si è parlato spesso di una love story con Can Yaman, il divo delle telenovelas. Entrambi non hanno mai confermato, ma ai fan non è sfuggita la forte intesa fra i due attori. L’unica certezza (per ora) è che i due si sono conosciuti e hanno recitato in Daydreamer – Le ali del sogno,