Claudio Lippi è nato a Milano il 3 giugno del 1945, è un cantante, produttore discografico e conduttore televisivo italiano.
Claudio Lippi – Vita privata
Claudio è sposato con Karima, sua ex moglie che ha ritrovato negli ultimi tempi e con cui ha annunciato di volersi risposare. I due hanno avuto una figlia, Federica, la quale ha dato loro una nipotina, Mya.
Claudio Lippi – Carriera
Per quanto riguarda la vita professionale, ha iniziato la sua carriera come cantante nei primi anni ’60. Negli anni ’90 è diventato popolarissimo in tv a Il pranzo è servito su Canale5. Dal ’95 ha condotto per 7 edizioni Buona Domenica con Maurizio Costanzo, conquistando un enorme successo.
Nei primi anni ’60 Lippi ha fondato un gruppo con alcuni amici, I Crociati. Le loro canzoni però non hanno sfondato. Non a caso negli anni a venire si è esibito come solista. Poi ha iniziato a fare tv accanto a nomi celebri del piccolo schermo come Pippo Baudo. Tuttavia non ha mai abbandonato l’amore per il canto: ha partecipato a un ‘musicarello’ e a ‘Un disco per l’estate’ conquistando un buon gradimento. Nel 1979 in coppia con Orietta Berti ha lanciato un brano che ha ottenuto un grande successo: ‘Ecco arrivare i Barbapapà’. Negli anni ’80 è passato alle reti Fininvest (oggi Mediaset), dove ha condotto tantissimi programmi, salvo poi tornare in Rai per una breve parentesi sul finire del decennio.
Claudio Lippi – La malattia
Claudio Lippi ospite di Io e Te ha rivangato un ricordo doloroso del suo passato, che oggi si dice tuttavia “Fortunato di poterlo raccontare.” Il conduttore ha quindi rivelato che diversi anni fa, mentre registrava un programma, ha avuto un malore nella notte e dopo un controllo del medico gli fu prescritto di sottoporsi a un elettrocardiogramma.
“Io però ci andai dopo le fine delle registrazioni delle tre puntate” ha ammesso Claudio Lippi, aggiungendo che una volta che il medico ha ricevuto l’esito degli esami gli ha detto delle parole che non potrà mai dimenticare. “Il medico che mi visitò si fece portare un bicchiere d’acqua, era per lui. Poi mi ha detto ‘Stai morendo’.” ”Ero riuscito a registrare tre puntate stando male” ha continuato poi Lippi, da sempre molto dedico al lavoro: “A volte riesce ad essere una medicina. Non condivido sempre lo slogan ‘The show must go on’, ma spesso è quello che succede.” Queste sono state le sue parole.
Oggi fortunatamente può raccontare questo evento, la situazione si è evidentemente risolta per il meglio, ma le sue parole hanno molto colpito il pubblico di Rai 1 e lo stesso Pieruigi Diaco che, nel sentire il racconto de collega, ha faticato a trattenere le lacrime.