In tutte le casa non manca mai il bicarbonato, un ingredienti che ha numerosi utilizzi in casa, non solo per la pulizia e per la cura personale, ma è molto utile anche in cucina. Dunque, ecco il motivo per cui si dovrebbe aggiungere un po’ di bicarbonato a questa ricetta per ottenere un risultato perfetto.
Bicarbonato nel bollito
I rimedi della nonna andrebbero sempre provati e questo è uno di quelli. Aggiungendo del bicarbonato di sodio, pare, che, favorisca la riuscita perfetta del classico bollito di carne. Il bicarbonato rende la carne del bollito molto più tenera, assicurando così la riuscita di questa ricetta.
Ecco come e quando aggiungere il bicarbonato
Per utilizzare il bicarbonato in questa ricetta, bisognerà seguire sostanzialmente un unico consiglio davvero utile. Si dovrà, infatti, immergere solo un mezzo cucchiaino di bicarbonato ogni litro d’acqua all’inizio della cottura del bollito. In questo modo, la carne diventerà molto più tenera e ospiti e famiglia saranno increduli. Perciò, ecco il motivo per cui si dovrebbe aggiungere un po’ di bicarbonato a questa ricetta per un risultato incredibile! Nonostante non ci siano prove scientifiche in merito, questo rimedio della nonna è davvero famoso. E ricordiamo che la conoscenza popolare si basa su anni e anni di tentativi.