Un ragazzo trova 5 palline di fango nella fogna: fin qui nulla di strano, se la storia che vi stiamo per raccontare non avesse dei risvolti inaspettati. Quello che il giovane non poteva di certo immaginare è che quella stessa mattina sarebbe diventato un eroe.
Una serie di eventi che Surachet Klaewkla non dimenticherà di certo e che anche il lettore farà fatica a scordare. Tutto inizia una mattina, quando il giovane sta camminando all’interno di un cantiere in Thailandia.
Trova 5 palline di gango nella fogna, la verità inaspettata
Surachet Klaewkla sta tornando a casa in una mattinata in apparenza come tutte le altre. Il ragazzo di Trang, in Thailandia, attraversa un cantiere e viene attratto da alcune voci. Incuriosito, inizia a guardarsi attorno e non vede nessuno. Nè persone nè animali. Surachet però continua ad avvertire una specie di respiro e decide di non darsi per vinto.
Seguendo il suono, Surachet decide di avvicinarsi ad una piccola fogna presente nel cantiere. Così guarda all’interno e realizza che quei suoni provengono dal fondo. Il ragazzo si cala all’interno della fogna senza esitazione e trova un mucchio di fango. Stranamente, si muove. Estrae così cinque palline di fango e le riporta alla luce, scoprendo alla fine che si tratta di cuccioli di cane.
Gli animali si trovano in condizioni pessime e Surachet sa di avere poco tempo a disposizione per salvarli. Ripuliti dal fango, per fortuna i piccoli iniziano a respirare in modo corretto. “Pensavo fossero delle rocce”, dirà più tardi sui social, “ma con uno sguardo più attento mi sono subito reso conto che erano dei cuccioli”.
https://youtu.be/F9QBk9vK_OY
Surachet decide alla fine di portare i cuccioli a casa e tutta la famiglia si rimbocca le mani per ripulire la cucciolata. Splendidi piccoli di cane, giocosi e affettuosi. Alla fine la famiglia del ragazzo decide di adottarli tutti e cinque. Surachet condividrà invece il video del suo salvataggio su Facebook e in poco tempo riceverà oltre 30 mila like e condivisioni.