Rocco Casalino è un personaggio televisivo e personaggio della politica molto noto e conosciuto. Oggi pomeriggio, sabato 20 febbraio, Casalino sarà ospite del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più sull’ex portavoce del Governo di Giuseppe Conte.
Rocco Casalino nasce a Frankenthal, in Germania, il 1 luglio 1972, ha 48 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. L’uomo è alto un metro ed 86 centimetri. La sua famiglia ha origini pugliesi, di Brindisi precisamente, e si trasferiscono i Germania per lavoro. La sua infanzia non è stata semplice a causa del padre, un operaio con problemi di alcolismo che diventava spesso violento, è poi venuto a mancare a causa di una malattia. Rocco resta in Germania fino ai 16 anni per poi venire in Italia dove consegue il diploma all’Istituto tecnico industriale. Studia all’Università di Bologna e si laurea in Ingegneria elettronica per poi specializzarsi in Ingegneria gestionale.
Nel 2000 Rocco Casalino diventa famoso in seguito alla partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello che gli fa ottenere una grande notorietà. Per anni è nei salotti più famosi della televisione e protagonista di moltissime serate.
Nel 2011 Rocco Casalino entra in politica, vanta la sua militanza nel Movimento 5 Stelle ed ottiene sempre più potere. Dal 2018 è il capo dell’ufficio stampa e portavoce del Governo di Giuseppe Conte.
Rocco Casalino è omosessuale ed ha una relazione con Josè Carlos Alvarez Aguila.
Leggi di più -> Chi è il compagno di Rocco Casalino: Josè Carlos Alvarez Aguila