Enula è una cantante noto al pubblico per essere stata una concorrente di Amici 20 di Maria De Filippi. La cantante è stata eliminata nel corso della quarta puntata del serale e oggi, sabato 17 aprile, sarà protagonista del salotto più famoso del sabato pomeriggio di Canale cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Enula, il cui nome completo è Enula Bariggi, nasce il 10 giugno 1998 ad Abbiate Grasso, in provincia di Milano. La cantante ha 22 anni e quest’anno ne compirà 23, il suo segno zodiacale e quello dei gemelli. Il suo nome è molto particolare perché è stato scelto dalla madre in quanto amava i fiori che portano questo nome. Dopo il diploma la cantante si è scritta all’università presso la facoltà di sociologia, ma non ha mai trascurato il suo grande interesse per la musica. Già da piccola Enula partecipa al programma condotto da Gerry Scotti Io canto e nel 2013 compare in un primo evento pubblico.
Enula è stata selezionata anche per i sessanta possibili partecipanti ad AmaSanremo nel 2020 ovvero lo spin off che portava al festival di Sanremo 2021. La cantante non è riuscita ad accedere alle fasi finali ed ha tentato subito il provino ad amici. Enula riesce così a conquistare il banco nella scuola più famosa della televisione e si fa apprezzare nel programma.
Per quanto riguarda la sua vita privata, pare che Enula sia stata la fidanzata di Leo Gassman, figlio del famosissimo attore Alessandro e nipote del grandissimo Vittorio. All’interno della scuola la cantante si è avvicinata al ballerino Alessandro Cavallo.